Umarells


UMARELLS di Danilo "Maso" Masotti - Edizioni Pendragon.Sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano... e noi osserviamo loro.
Dopo il successo del blog degli umarells, ecco finalmente il libro!!!Ma chi sono gli umarells?
Umarèin (s.m. bolognese - Omarino)Umarell (s.m. bolognese - Omarello, ometto)Umarells (p.m. omarelli, ometti, pensionati bolognesismo + inglesismo globish)
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre entrambi andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che andiamo a lavorare. Il PIL non cresce, ma crescono le aspettative di vita per gli umarells, ai quali sarebbe giusto dedicare almeno una festa nazionale. Nell’attesa, gli dedico questo libro con tanto di prefazione di Duilio Pizzocchi, Umarells e vita di tutti i giorni, Umarells con le mani dietro la schiena che osservano i lavori stradali, Umarells e orti, Umarells e bocce, Umarells in bici con i sacchetti di nylon attaccati al manubrio, Umarells al mare, Umarells in montagna, Umarells in garage, Umarells sportivi e tantisismi cartelli attaccati nelle scale del condominio con i più svariati divieti. E alla fine, un bel test per scoprire se hai un umarell in famiglia o se sei tu stesso un umarell.
Testo tratto da http://www.newhyronja.it/maso/umarells.htm
Euro 15
Disponiblie in Cartolibreria

Commenti